Chi siamo

MaverX costruisce gli alberi per windsurf più performanti al mondo per farvi ottenere il massimo delle prestazioni dal vostro rig . Ma questo risultato non è da tutti. Dietro i nostri progetti, c’è una miscela di 30 anni di esperienza, di test e di passione.

L’esperienza della lavorazione della fibra di carbonio proviene dalla Reglass Spa azienda italiana leader di questa tecnologia nel mondo.

La Reglass si trova in quello stesso fazzoletto di suolo italiano che raggruppa ciò che di meglio l’Italia tecnologica produce: Ferrari, Ducati, Lamborghini, aziende vicinissime fra loro che hanno contribuito a sviluppare l’uso del carbonio e la sua tecnologia. Leader di razza che hanno creato qualcosa di estremamente importante: una passione immensa per la competizione, la ricerca costante della vittoria, l’amore per il bello.

Reglass ha trasferito il suo know how attraverso la passione per gli sport d’acqua creando la Divisione Windsurf da cui nasce il brand MaverX.

MaverX cura la costruzione dei propri alberi in ogni singola fase del processo produttivo, partendo dalla impregnazione della fibra di carbonio, non fermandosi a produrre alberi tecnologicamente all’avanguardia, ma cercando il risultato d’eccellenza. Nella tradizione del competere per vincere, un enorme traguardo è stato raggiunto quando l’atleta irlandese Finian Maynard è riuscito a demolire il record del mondo di velocità a vela che resisteva da oltre 11 anni con un albero MaverX di serie: Stilo 300 RDM 400cm (vela Naish) che oggi qualunque sportivo può usare.

L’albero si nasconde dentro la vela e non si vede. Questo però non ha fermato la nostra voglia di curare l’estetica e il risultato sono grafiche e design che danno il piacere di possedere qualcosa di bello.

La collezione di alberi MaverX è disponibile sul mercato con un’ampia gamma che si adatta a tutti gli   stili e le esigenze per farvi semplicemente divertire in totale sicurezza e dandovi la possibilità di vincere. Il resto dovete farlo voi. Buon divertimento!