Garanzia

Garanzia Internazionale MaverX

Garanzia Generale

Ogni prodotto MaverX è soggetto a rigorosi controlli di qualità prima della vendita ed è protetto dalla garanzia MaverX. I prodotti sono garantiti per difetto di produzione e la durata è di dodici mesi a decorrere dalla data di acquisto del prodotto. Tale data deve essere comprovata dal coupon di garanzia compilato in ogni sua parte , recante il timbro di vendita del negozio e da un documento di consegna rilasciato dal venditore o da altro documento probante (es. scontrino fiscale) che riporti il nominativo del venditore, la data di consegna, gli estremi identificativi della stessa (tipologia, modello). Questi documenti devono essere gelosamente conservati in un luogo sicuro per tutta la durata del periodo di garanzia. Qualora risultino illeggibili, persi o compilati in modo parziale la garanzia decade. La presente garanzia decade inoltre qualora il difetto non sia dichiarato entro il temine di due mesi dalla scoperta dello stesso.

Principali difetti dei materiali e nella lavorazione

I difetti dei materiali, e in particolare dei compositi di carbonio, vengono normalmente evidenziati nella fase di utilizzo iniziale. Rotture avvenute dopo questa fase possono raramente essere imputate a difetti di materiale o di produzione e spesso sono attribuibili ad un utilizzo improprio. Il riconoscimento della garanzia è deciso dal produttore.

Garanzia MaverX

Validità:

STILO 300: garanzia di 12 mesi per rottura imputabile a difetto di produzione inclusa rottura in condizioni d’onda.
STILO 200: garanzia di 12 mesi per rottura imputabile a difetto di produzione inclusa rottura in condizioni d’onda.
STILO 165 HD: garanzia di 12 mesi per rottura imputabile a difetto di produzione inclusa rottura in condizioni d’onda.
X 1000: garanzia di 12 mesi per rottura imputabile a difetto di produzione inclusa rottura in condizioni d’onda.
EVO DS 100: garanzia di 12 mesi per rottura imputabile a difetto di produzione.
CROSSOVER: garanzia di 12 mesi per rottura imputabile a difetto di produzione.
DAYTONA PRO: garanzia di 12 mesi per difetto di produzione eccetto rottura nella zona boma indicata nella grafica.

Estensione della garanzia per utilizzo fra le onde

Gli alberi RDM saranno coperti da garanzia (1anno) se la rottura avviene in condizioni d’onda ovvero surfando fra le onde o a causa dello shore break (frangenti). Questo ovviamente esclude rotture dovute all’impatto con rocce o sabbia o a causa di un atterraggio sbagliato in una rotazione con la penna dell’albero sul fondale, ma copre solo rotture causate dalla forza dell’acqua. Qualunque rottura che avvenga tra la punta del top dell’albero e 1,5 metri al di sotto di questo è sicuramente dovuta ad impatto e la garanzia viene esclusa.

Zona Boma (indicata dalla grafica) esente da garanzia per Daytona Pro

I modelli Daytona Pro sono alberi molto leggeri e performanti concepiti per discipline Slalom/Race e devono essere utilizzati e mantenuti con estrema cura. Le rotture nella zona del boma per questi modelli sono sempre dovute ad eccessiva forza di presa da parte della maniglia che viene stretta troppo dall’utilizzatore provocando uno schiacciamento: per tale motivo la Zona Boma è esclusa dalla garanzia. MaverX declina ogni responsabilità sulla rottura avvenuta nella zona del boma (indicata nella grafica) e, conseguentemente, non ne riconoscerà alcuna garanzia.

Esclusione della garanzia

Non sono coperte dalla presente garanzia:

  1. Costi di spedizione.
  2. Danni causati da alterazioni, modifiche o cambiamenti non autorizzati da MaverX o danni causati da riparazioni non eseguite da personale autorizzato MaverX.
  3. Danni causati da incidenti, uso improprio e mancanza di corretta manutenzione.
  4. Danni causati da eccessiva esposizione ai raggi del sole, utilizzo di depositi non adatti o utilizzo improprio del prodotto.
  5. Danni causati da qualunque fattore che non rientri nella difettosità dei materiali o nella lavorazione dei medesimi.
  6. Danni causati da un utilizzo del prodotto commerciale, didattico, per il noleggio e in competizioni.
  7. Danni classificati come conseguenze di incidenti, inclusi incidenti che creano danni a persone e/o cose.
  8. Danni causati da impatto con i reef o dovuti a shorebreak (frangenti), eccetto gli RDM serie Stilo 2010.
  9. Danni causati da un uso del prodotto al di fuori delle raccomandazioni del produttore.
  10. Danni causati da ogni tipo di utilizzo del prodotto come giocattolo e, in generale, da ogni uso diverso da quello suo tipico.

Come fare una richiesta di garanzia

Nella richiesta di garanzia dovranno essere indicati contestualmente:

  1. Il coupon di garanzia compilato correttamente in OGNI sua parte! con il timbro del negozio.
  2. Il numero di serie del prodotto difettato.
  3. La data in cui si è verificata la rottura.
  4. La località in cui si è verificata la rottura.
  5. Il modello e la misura dell’albero in questione.

La richiesta di garanzia dovrà essere accompagnata da alcune fotografie digitali in alta risoluzione che mostrino in maniera chiara il difetto . In almeno una foto deve apparire il numero di serie del top e del bottom , affiancati e ben leggibili ( i modelli dal 2011 in poi hanno il SN stampato sia sul top che sul bottom dell’albero) . Queste informazioni devono essere fatte pervenire al negozio dove è stato acquistato l’albero il quale le invierà al distributore della zona. Reglass stabilirà se sarà necessario ricevere l intero albero o solo il pezzo oggetto di rottura sezionato. In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere pulito e asciutto. La sostituzione avverrà in linea di massima entro venti giorni lavorativi dall’approvazione di Reglass alla richiesta di garanzia. Ogni richiesta di garanzia sarà valutata, in modo insindacabile, da Reglass. Se il prodotto sarà considerato difettoso da MaverX, la garanzia coprirà la riparazione o la sostituzione (dello stesso modello e di un modello simile). Reglass non sarà responsabile per nessun costo, perdita o danno, diretto o indiretto, derivato a persone, cose o animali, in conseguenza dell’utilizzo del prodotto. L’eventuale riparazione o sostituzione dello stesso prodotto non estende la durata della presente garanzia che continuerà, in ogni caso, fino alla scadenza del termine di dodici mesi dalla data di acquisto.

Responsabilità del Cliente

  1. Compilate subito il coupon inficando bene modello, numero di serie e tenetelo in un posto sicuro assieme allo scontrino. Fate una fotocopia delloscontrino per eviatre la perditas di leggibilita dei dati stampati .
  2. Non tentate di ripare o modificare alcuna parte dell ‘albero senza autorizzazione di Reglass.
  3. Mettete il vostro prodotto in uno spazio asciutto e sempre al riparo dai raggi solari
  4. Non lasciate il prodotto al sole! I raggi ultravioletti sono il peggior nemico di tutta la vostra attrezzatura incluso gli alberi.
  5. Lascate SEMPRE il caricabasso anche durante le vostre pause . Non lasciate armata la vela al sole.
  6. Controllate in modo scrupoloso che l innesto sia perfettamente inserito nel bottom dell albero dopo aver montato la vela e prima di cazzare di caricabasso. Passate una mano sul tessuto della vela nella zona di giunzione per essere più che certi della perfetta giunzione. Non devono sentirsi discontinuità.
  7. Trasportate l albero con estrema cura. Il carbonio non mostra l innesco di una rottura dovuta a colpi o cadute su superfici dure che può avvenire in momenti successivi e quando meno lo si desidera. In caso di urti violenti, pensate alla sostituzione dell ‘albero. La vostra sicurezza prima di tutto.