Daytona Pro

Slalom/race mast – 100% carbon prepreg. 100% Made in Italy

È semplicemente l’albero MaverX dalle prestazioni assolute, per il quale si sono scelte le fibre tecnologicamente più avanzate (elevato modulo e caratteristiche meccaniche) per creare un preimpregnato che avesse le caratteristiche da noi volute, necessarie per eccellere in questa disciplina estremamente tecnica.

Lo studio delle curve è stato condotto in modo maniacale, leggendo ed interpretando i feedback dei test dei nostri atleti in acqua. Non è stato trascurato alcun dettaglio perchè in queste discipline sono i dettagli ed un rig assolutamente perfetto che permettono di vincere. I nuovi Daytona Pro 430 e 460 sono alberi con un peso piuma e una risposta dinamica elevatissima. I modelli 490 e 520 sono stati costruiti con una fibra di carbonio ad elevatissimo modulo per sfruttare al massimo l’accelerazione e la risposta alle pompate delle vele slalom/race su cui vanno montati.

Il concetto costruttivo ed i risultati ottenuti si basano sìa sull’uso di un tessuto estremamente performante impregnato internamente dal nostro R&D, sìa sul design di una curva (constant/top flex) che mantiene tutta la potenza nella parte bassa della vela. Siamo riusciti così ad ottenere un albero che rispettasse il profilo  della vela, lasciandola libera di respirare sotto raffica nella parte alta. In questo modo la potenza viene resa disponibile dove può generare la massima spinta ed accelerazione (bottom) e rilasciata invece nella parte alta quando in eccesso.

 

Misure: 430-460-490-520

Specs

Sect. Length/Cm Carbon IMCS Weights